Il tutor
Il tutor progetta e costruisce il percorso dello studente: sulla base delle peculiarità di quest’ultimo, stabilisce quali metodologie didattiche applicare per agevolare l’apprendimento di un determinato argomento. In più, insegna allo studente a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone i punti i forza e agendo sugli eventuali limiti.
UN PROFESSIONISTA DELL’APPRENDIMENTO
Il tutor progetta e costruisce il percorso dello studente: sulla base delle peculiarità di quest’ultimo, stabilisce quali metodologie didattiche applicare per agevolare l’apprendimento di un determinato argomento. In più, insegna allo studente a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone i punti di forza e agendo sugli eventuali limiti.
UN INSEGNANTE PREPARATO
Ogni tutor Tutor360 è laureato, ha conoscenze disciplinari specifiche e l’abilità nella gestione delle lezioni gli permettono di trasmettere allo studente il proprio sapere, finalizzato al sostenimento di una prova.
UN ESAMINATORE PERFETTO
Il tutor, se richiesto, può simulare le prove d’esame, per garantire allo studente un controllo imparziale e rigoroso della sua preparazione e capire se ci sono lacune o importanti tematiche da approfondire.
UN PUNTO DI APPOGGIO
Il tutor è stato prima di tutto uno studente e ha sperimentato su di sé quali sono le difficoltà che si possono incontrare nella preparazione di un esame o nella costruzione di un percorso di studi. Grazie alla formazione specifica di Tutor360, sa anche come affrontare al meglio queste difficoltà e come motivare e incoraggiare lo studente.